
Il 5 giugno 2008 siamo stati ricevuti dal Sindaco Pasquale Giacobbe, accompagnato dal solito segretario e da altre persone.
Si è sentito subito nell'aria che non c'era il clima della scorsa volta: il Sindaco ci ha comunicato che la differenziata è una cosa bellissima ma a Pozzuoli non si può fare!
Bisogna, per prima cosa, informare la GENTE, impresa impossibile visto che anche lui è del parere che i suoi concittadini sono di un altro pianeta, ma soprattutto non ci sono i mezzi sia economici sia umani. Economici, perché la differenziata, perlomeno inizialmente, costa di più, e umani perché come personale ha soltanto LSU che non vogliono incrementare i tempi lavorativi se non sono assunti stabilmente e il Comune non se lo può permettere. In più la ditta che si occupa della raccolta, la SABA, fornisce personale insufficiente.
Abbiamo, quindi, chiesto , i motivi che inducono ad accontentarsi di una ditta che non garantisce un servizio efficiente, ma non c'è stata alcuna risposta.
Abbiamo, quindi chiesto di convocare un forum composto da tecnici nostri e del Comune per definire delle linee programmatiche comuni - come avvenuto a Procida - ma anche su questa proposta ha espresso il suo diniego.
Ha, inoltre, confermato che il Piano dell' emergenza dei rifiuti in vigore è quello deliberato dal Commissario prefettizio che ha retto il Comune fino alla sua elezione.
A questo punto il Sindaco ha mostrato segni di insofferenza ed ha lasciato la riunione.
Conclusioni della serata: un piccolo gruppo è rimasto per concordare col segretario la consegna del capitolato della SABA e forse un nuovo appuntamento col Sindaco per costituire un tavolo tecnico tra amministratori e cittadini, che sembra la strada migliore per programmare interventi mirati alla risoluzione del problema.
sabato 7 giugno 2008
Incontro con il Sindaco Pasquale Giacobbe
[Mario Rosario Gleijeses]
alle
22:34
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento