lunedì 5 maggio 2008

Forse siamo sulla strada giusta. Tu che ne dici? Terza puntata


Il giorno 5 Maggio ho incontrato i responsabili dell'ARPAC di Napoli ai quali ho mostrato tutta la documentazione relativa ai tre incontri tenutisi presso la Regione, la Prefettura ed il Ministero dell'Ambiente. Per la verità ho riscontrato una grossa sensibilità verso il problema che ci occupa e una grande disponibilità dovuta alla constatazione che i nostri sforzi e l'impegno profuso, porteranno certamente alla bonifica dell'intera area, così come individuata nel corso dei suddetti incontri.

A riprova di tale determinazione, mi hanno confermato che il piano di caratterizzazione dell'intera area è in via di ultimazione e deve avere soltanto il via libera del Ministero, cosa che dovrebbe avvenire presumibilmente verso la fine del corrente mese. Ho anche fatto presente che il direttore generale del Ministero dell'ambiente, Dott. Mascazzini, ha preso precisi impegni con le Associazioni, confermando che il piano di caratterizzazione, prima di essere operativo, dovrà essere illustrato alle Associazioni operanti sul territorio e a tutti coloro che, in qualche modo, sono interessati alla problematica.

I responsabili dell' ARPAC mi hanno confermato che si atterranno agli impegni presi con il Ministero e ci convocheranno non appena terminato l'iter istruttorio.

Le puntate saranno ancora..., non posso dirlo, ma sono sicuro che le cose stanno procedendo. Un saluto a tutti e... dite la vostra.


[Mario Rosario Gleijeses]

1 commento:

Doriana Sarli ha detto...

Sono daccordo.Siamo sulla strada giusta ma è sempre bene tenere gli occhi aperti.