martedì 27 maggio 2008

Forse siamo sulla strada giusta. Tu che ne dici? Quarta puntata


Ieri, 26 maggio 2008, sono stato chiamato da un funzionario dell'ARPAC, il quale mi ha comunicato che il piano di caratterizzazione delle discariche, site nella Contrada Pisani, era stato approntato ed inviato al Ministero dell'Ambiente per la definitiva approvazione.

In data odierna ho ricevuto un fax di convocazione presso il suddetto Ministero per il 5 / 6 p.v. avente ad oggetto: "Procedimento per gli interventi di bonifica di interessenazionale relativo al sito di Pianura". Come si vede, l'nteressamento ed il perseguire i propri obiettivi forse premia. Voi che ne dite?

[Mario Rosario Gleijeses]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dico che sicuramente siamo sulla strada giusta! Quello che sta avvenendo dimostra, anche ai più scettici, che, se i cittadini passano dal solo esercizio dell'indignazione isolata, ad unirsi, attivandosi ed impegnandosi razionalmente, si può invertire anche il processo decadente di una realtà difficile come quella napoletana. Dimostra, senz'altri dubbi, che la strada è una sola, ed è caratterizzata da due verbi (imperativi): unirsi ed impegarsi! Più saremo, più veloce arriverà il traguardo di vivere in una società veramente civile!

Anonimo ha detto...

Bravi. Mi raccomando all'amico Mario di seguire sempre con lo stesso impegno e forza il problema della bonifica di Pianura. Ritengo che ci siamo salvati dalla furia imperante di questo governo, che, appena insediato, sta dando la prova di quanto sia pericoloso e quanti danni potrà fare.